Copyright © Tutti i diritti riservati. Made By Simona Ferraina

Biografia:

Si è avvicinata alla fotografia naturalistica nel 2006 durante un viaggio in Kenya (il primo in Africa), dove si è innamorata della fauna, dei paesaggi della savana e del popolo. Un’emozione indimenticabile che l’ha spinta verso la macchina fotografia.

Da qui ha iniziato a vivere un hobby che la appassiona ogni giorno di più. La sua macchina fotografia è diventata il suo diario a colori.

Corso dopo corso, scatto dopo scatto e organizzando viaggi in giro per il mondo ma soprattutto in Africa, un continente che le sta molto a cuore, cerca di migliorare la qualità delle sue immagini.

Con le sue fotografie vorrebbe preservare maggiormente la fauna della savana africana e incentivare la lotta contro il bracconaggio di elefanti e di rinoceronti.

Per questo motivo saltuariamente organizza mostre fotografiche per si farsi conoscere e far vedere a tutti la bellezza che questo paese offre, ma anche per raccogliere fondi da destinare a bambini in centri di accoglienza ma anche per la lotta contro il bracconaggio.


Simona Ferraina nasce il 29 marzo 1989 a Bellinzona (Svizzera).

Di professione è impiegata di commercio, diplomata nel 2008.

Fin da bambina ha sempre avuto una grande passione sia per gli animali (ne possiede due: Chanel e Bijoux) che per il disegno, ritraendo tutto ciò che la circondava.

Photographysimo.ch





Prossimamente

nuovi

appuntamenti

con l’Africa

e non solo…